Termini

PUNTI SALIENTI:

  • Scalapay ti consente di pagare un acquisto in 3 rate di eguale importo ogni mese.
  • Devi essere maggiorenne ed essere il titolare autorizzato di una carta di debito/credito idonea per poterti iscrivere (vedi la clausola 2.4 per i criteri di idoneità).
  • Tutti gli ordini sono soggetti all'approvazione di Scalapay; ad esempio, se ritardi nell’effettuare dei pagamenti, non potrai più usufruire di Scalapay. Per ulteriori informazioni sulla valutazione e sui controlli, vedere la clausola 6.2.
  • È parte del nostro processo di approvazione, la possibilità da parte nostra di effettuare una pre-autorizzazione sulla tua carta, fino da un importo pari a quello della tua prima rata; vedi clausola 6.2(f)
  • Puoi rimborsare Scalapay in qualsiasi momento PRIMA della data di scadenza. In caso contrario, Scalapay tenterà di prelevare automaticamente gli importi dalla tua carta per le date pianificate. Se un pagamento non viene elaborato entro la data di scadenza, saranno applicate delle commissioni aggiuntive dovute al ritardo nel pagamento: la tariffa iniziale è di  €10,00 a cui possono essere aggiunti  € 7,00 se il pagamento non viene effettuato entro 7 giorni dalla data di scadenza.

  • Per ogni ordine inferiore a  € 40,00, può essere applicata una tariffa per ritardo di importo non superiore a  € 10,00 per ordine. Per ogni ordine di  € 40,00 o superiore, il totale della tariffa per ritardo che può essere applicato è pari al 25% dell’importo originale dell'ordine. L’importo massimo della tariffa per ritardo non potrà comunque superare i  € 68,00 (vedi Allegato 1).

  • Se pensi di non essere in grado di pagare in tempo, ti preghiamo di contattarci il prima possibile. Per ulteriori informazioni inerenti alle difficoltà nei pagamenti, scrivi a help@scalapay.it.

  • La consegna/qualità della merce e tutti i rimborsi sono di competenza del rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 04 Gennaio 2019

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLE PRE-AUTORIZZAZIONI DELLA CARTA:

Come parte del nostro processo di approvazione e delle nostre valutazioni sulla possibilità o meno di adempiere all'obbligo di effettuare pagamenti futuri a Scalapay stabiliti dal programma di pagamento, ci riserviamo il diritto di effettuare una pre-autorizzazione sulla fonte di pagamento da te specificata. Questo potrebbe comportare l'addebito di fondi sul conto collegato alla fonte di pagamento specificata ogni volta che effettui un acquisto online e aggiungi una nuova carta al tuo account Scalapay. Ogni volta che effettui un acquisto, chiediamo immediatamente alla banca l’annullamento di questa transazione di pre-autorizzazione. Scalapay non riceve alcun importo durante questo processo. Non siamo in grado di sapere il tempo che impiegherà la tua banca per elaborare questa nostra azione e rendere nuovamente disponibili i fondi.

NOTA BENE: Nella maggior parte dei casi, le principali banche annullano la transazione di pre-autorizzazione dopo poche ore che la stessa è stata richiesta da Scalapay. Può tuttavia accadere che la banca impieghi fino a quattordici (14) giorni per finalizzare questo processo. Purtroppo, non possiamo in alcun modo influenzare i tempi relativi alla finalizzazione di tale processo e Scalapay non può fornire alcuna garanzia in materia.

Ti preghiamo di leggere attentamente il presente accordo. Facendo clic per accettare questi termini e utilizzando i prodotti di Scalapay, accetti di essere vincolato da (i) questo accordo; e (ii) dall’informativa sulla privacy di Scalapay che può essere consultata all’indirizzo http://scalapay.it/privacy-policy/.

1.  Benvenuto sul nostro sito web

Di seguito saranno esposti i termini e le condizioni per l’utilizzo e l’accesso ai nostri prodotti. Ti preghiamo di leggere attentamente questi termini e condizioni, in quanto impongono regole, obblighi e altre responsabilità nei tuoi confronti per ciò che riguarda l'utilizzo dei nostri prodotti.

1.1  Le parti del presente accordo

Questo accordo è un contratto tra te ("tu", "tuo", “tua”, “tuoi” o “tue”) e Scalapay ("Scalapay", "noi", "nostro", "nostra", “nostri” o “nostre”). Stabilisce i termini e le condizioni applicabili all'utilizzo dei nostri prodotti. Accetti che l’approvazione di questi termini e condizioni e l'uso continuativo dei nostri prodotti costituisca l'accettazione del presente accordo.

Se non vuoi essere in alcun modo vincolato da questo accordo, non devi effettuare acquisti utilizzando i prodotti Scalapay.

1.2  Le politiche integrate nel presente accordo

Prima di creare un account nella nostra piattaforma o di utilizzare uno qualsiasi dei nostri prodotti, devi leggere il presente accordo e l'informativa sulla privacy di Scalapay oltre a qualsiasi altra politica presente sul sito web, che sia integrata nel presente accordo tramite riferimento.

1.3  Le modifiche al presente accordo

(a) Scalapay può modificare in qualsiasi momento il presente accordo, qualsiasi sia il motivo, tra cui, ad esempio, la modifica della funzionalità dei nostri prodotti, l’introduzione di nuovi prodotti o motivazioni previste dalla legge. L'accordo modificato sarà pubblicato sul nostro sito web. Ogni volta che effettui un ordine, ti verrà chiesto di accettare i termini in vigore del presente accordo. Ti preghiamo di leggere attentamente il presente accordo ogni volta che accetti le sue condizioni nel momento in cui effettui un ordine. Nel caso non dovessi accettarne le modifiche, puoi chiudere il tuo account Scalapay in conformità con la clausola 3.3.

(b) Non modificheremo alcun termine o condizione relativo ad un ordine esistente da noi già accettato; i termini e le condizioni applicabili ad un ordine accettato (e le eventuali misure adottate in relazione a tale ordine, come ad esempio l’annullamento o il rimborso) sono i termini e le condizioni applicati nel momento in cui l’ordine è stato effettuato.

2.  Il nostro rapporto

2.1  Su di noi

(a) I nostri prodotti ti permettono l’acquisto di beni o servizi offerti da negozi online.

(b) Effettuando un ordine presso un rivenditore e utilizzando i nostri prodotti, affidi a noi il consenso e la direzione incondizionati e irrevocabili per pagare il rivenditore a tuo nome in cambio dell’accettazione e dell'obbligo da parte tua di rimborsare o pagare a noi, in qualità di debitore principale, in conformità con il presente accordo, gli importi concordati nelle date stabilite nel programma di pagamento, oltre ad eventuali commissioni aggiuntive applicabili, tra cui le commissioni dovute al ritardo in caso di mancato rimborso entro le date previste, come indicato nella clausola 4.

(c) Riconosci di non avere alcun controllo o alcuna responsabilità sui prodotti o servizi acquistati dai rivenditori e pagati con i nostri prodotti. Non possiamo garantire che un rivenditore da cui effettui acquisti porterà a termine la transazione.

(d) Scalapay non:

(i) avrà alcuna relazione di partenariato, joint venture, agenzia o lavoro con te;

(ii) garantirà l'identità di alcun rivenditore;

(iii) potrà determinare se sei soggetto a eventuali tasse; o

(iv) riscuoterà o pagherà tasse che potrebbero derivare dall'utilizzo dei nostri prodotti a nome tuo.

2.2  I tuoi diritti in quanto consumatore

In qualità di consumatore, possiedi determinati diritti in base alla legislazione sulla tutela dei consumatori (i diritti dei consumatori). Fanno parte dei diritti dei consumatori:

 

(i) garanzie legali ai sensi della legislazione italiana sui consumatori che i beni saranno di qualità accettabile, corrisponderanno alla loro descrizione e saranno adatti a qualsiasi scopo reso noto al consumatore; i servizi resi saranno forniti con la dovuta cura e competenza e saranno ragionevolmente idonei a qualsiasi scopo specifico. In caso di violazione di una garanzia legale, i consumatori hanno diritto a una serie di provvedimenti tra cui, in alcuni casi, risarcimento danni per perdite ragionevolmente prevedibili; e

(ii) garanzie implicite e non escludibili che i servizi finanziari saranno forniti con la dovuta cura e competenza e che qualsiasi servizio o bene fornito in relazione ad essi avrà sempre uno scopo specifico.

2.3  Nessuna garanzia

(a) Non forniamo alcun tipo di garanzia esplicita in merito all'adeguatezza, l’affidabilità o la disponibilità dei nostri prodotti o sul contenuto del nostro sito web.

(b) Fatti salvi i diritti del consumatore di cui alla clausola 2.2, non forniamo alcuna garanzia implicita.

(c) Ad eccezione di ciò che è previsto per legge, non garantiamo l'accesso continuo, ininterrotto o sicuro ai nostri prodotti e non possiamo garantire nulla per ciò che concerne la quantità di tempo necessaria per completare l'elaborazione degli ordini o delle transazioni di pagamento.

2.4  I requisiti necessari

(a) per poter utilizzare i nostri prodotti, devi:

(i) essere un individuo di almeno 18 anni di età;

(ii) poter stipulare un contratto legalmente vincolante;

(iii) avere un indirizzo e-mail valido e verificabile e un numero di telefono cellulare italiano;

(iv) fornire un indirizzo di consegna valido in Italia e

(v) avere accesso ad un metodo di pagamento; ad esempio essere il titolare di una carta di credito.

(b) Accettando questo accordo, dichiari e garantisci di essere idoneo ad utilizzare i nostri prodotti.


2.5  Trasferimenti e cessioni

(a) Non puoi trasferire o cedere alcun diritto di cui potresti godere ai sensi del presente accordo senza nostro previo consenso scritto, che non dovrà essere negato irragionevolmente.

(b) Possiamo trasferire o cedere il presente accordo e qualsiasi diritto derivante dal presente accordo, a terzi senza preavviso nei tuoi confronti o senza il tuo consenso, a meno che tale cessione pregiudichi in modo negativo i tuoi diritti ai sensi del contratto (in tal caso chiederemo il tuo consenso prima dell'assegnazione, il quale non dovrà essere negato irragionevolmente). Accetti il fatto che potremmo nominare agenzie terze per riscuotere qualsiasi importo a noi dovuto ai sensi del presente accordo senza il tuo consenso. A scanso di equivoci, riconosci che nessuna cessione da parte nostra a un'altra persona di qualsiasi importo a noi dovuto richiederà consensi o notifiche nei tuoi confronti.

3.  Il tuo account Scalapay

3.1  Creare un account su Scalapay

(a) Il tuo account Scalapay verrà creato nel momento in cui effettui il primo ordine con qualsiasi nostro rivenditore. In alternativa, puoi creare un account Scalapay nel sito web di Scalapay.

(b) Una volta creato l'account Scalapay, ti sarà chiesto di scegliere e inserire una password sicura. In seguito, potrai accedere al tuo account Scalapay, utilizzando tale password, dal nostro sito web.

(c) Il mantenimento della sicurezza dei dati relativi al tuo account Scalapay è di tua responsabilità. Non ci assumeremo alcuna responsabilità per l'accesso e l'uso non autorizzati del tuo account Scalapay a meno che tale accesso o uso non autorizzato siano dovuti al fatto che non abbiamo intrapreso misure ragionevoli per impedirli.

(d) Riconosci e accetti che se una persona effettua un ordine presso un rivenditore utilizzando il tuo account Scalapay (con o senza la tua autorizzazione), tu sarai ritenuto essere tale persona per gli scopi del presente accordo e ciò non andrà - salvo quanto previsto dalla clausola 3.1(c) - a incidere sui tuoi obblighi ai sensi del presente accordo, indipendentemente dal fatto che:

(i) sappiamo o veniamo a conoscenza in qualsiasi momento che l’utilizzo del tuo account Scalapay non è stato autorizzato da te;

(ii) sia presente una controversia, una violazione, un difetto o un altro problema relativo all’ordine, i prodotti o i servizi inerenti all’ordine o il relativo contratto di vendita o qualsiasi altro accordo tra quella persona e il rivenditore; o

(iii) qualsiasi diritto o rivendicazione che noi o il rivenditore potremmo avere nei confronti di questa persona, salvo laddove l'utilizzo dell’account Scalapay da parte di tale persona sia dovuto a negligenza, comportamento doloso o violazione del presente accordo da parte nostra.


3.2 Gli obblighi nei nostri confronti in quanto titolare di un account Scalapay

In quanto possessore di un account Scalapay presso di noi, accetti di dover:

(a) Pagare ogni eventuale commissione applicabile associata all'uso dei nostri prodotti e del tuo account Scalapay;

(b) Evitare di fornirci informazioni false, inaccurate o fuorvianti;

(c) Assicurati che qualsiasi informazione su di te, tra cui i recapiti di contatto, sia vera, attuale e completa. In caso tali informazioni dovessero cambiare, dovrai aggiornarle tramite il tuo account Scalapay sul nostro sito web;

(d) Metterci tempestivamente a disposizione qualsiasi documento relativo alla tua identità, se da noi richiesto;

(e) Non usare il tuo account Scalapay o i nostri prodotti per attività illecite, fraudolente o improprie;

(f) Collaborare pienamente con noi per indagare su qualsivoglia attività illecita, fraudolenta o impropria che si sospetta in essere sul proprio account Scalapay;

(g) Essere a conoscenza di e pagare le tasse che potrebbero essere applicate all’utilizzo che tu fai dei nostri Prodotti;

(h) Non permettere ad altri di utilizzare il tuo account Scalapay né consentire ad altri di avere o utilizzare i dati relativi alla password del tuo account;

(i) Non utilizzare alcun mezzo tecnologico (dispositivo, software o hardware) per danneggiare, intercettare o interferire con i nostri prodotti;

(j) Contattateci tempestivamente in caso ritenga che il tuo account Scalapay possa essere soggetto a transazioni non autorizzate, furto d’identità o qualsiasi altro tipo di attività fraudolenta o che violi la sicurezza;

(k) Non rappresentare una minaccia nei nostri confronti né provocare la perdita (in tutto o in parte) dei servizi dei nostri rivenditori;

(l) Darci l’autorizzazione a divulgare il profilo relativo alla carta e le informazioni sul comportamento di acquisto a terzi (tra cui, a titolo esemplificativo, Visa e MasterCard) allo scopo di combattere frodi e comportamenti illeciti; e

(m) Non creare né utilizzare più di un account Scalapay.

3.3  Chiusura dell’account Scalapay

(a) Puoi chiederci di chiudere il tuo account Scalapay contattandoci direttamente. Potrai chiedere la chiusura del tuo account Scalapay solo se:

(i) tutti gli importi a noi dovuti (comprese eventuali commissioni per ritardo nei pagamenti) sono stati pagati per intero; e

(ii) non ci sono controversie o rimborsi in sospeso.

(b) Non ti è permesso chiudere l’account Scalapay per eludere indagini di qualsiasi natura.

(c) Possiamo chiudere il tuo account Scalapay per qualsiasi motivo, a nostra ragionevole discrezione. Il presente accordo continuerà ad applicarsi a tutti gli ordini accettati prima della chiusura fino a quando tutti gli importi a noi dovuti non siano stati interamente versati (comprese eventuali commissioni per ritardo nei pagamenti).

(d) Salvo quanto diversamente indicato, il presente accordo risulterà terminato una volta chiuso l’account Scalapay. Rimarrai tuttavia responsabile per tutti gli obblighi in sospeso inerenti all'account Scalapay anche dopo tale chiusura.

(e) Potremmo limitare immediatamente il tuo accesso ai nostri prodotti, sospendere o chiudere il tuo account Scalapay nel caso ritenessimo esserci ragionevoli motivi per farlo, tra cui, a titolo esemplificativo:

(i) dovessimo ritenerlo ragionevolmente necessario per:

(A) proteggere l'integrità dei nostri sistemi o dei nostri prodotti;

(B) prevenire frodi;

(C) limitare i rischi di riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo; o

(D) proteggerci da rischi legali, regolamentari o relativi a mancati pagamenti;

(ii) non dovessi superare i nostri controlli e verifiche, tra cui il controllo di pre-autorizzazione descritto nella clausola 6.2(d);

(iii) abbiamo il ragionevole sospetto o la piena consapevolezza che tu abbia violato il presente accordo sotto il profilo sostanziale (ad esempio, per qualsiasi mancato pagamento previsto nel presente accordo entro il termine prestabilito); o

(iv) riteniamo ragionevolmente sospetta l'attività associata all'account Scalapay.

(f) Faremo del nostro meglio per farti avere una comunicazione scritta prima di chiudere il tuo account Scalapay, nelle circostanze descritte nella clausola 3.3(e) sopra indicata, eccetto nel caso in cui ciò possa compromettere eventuali indagini relative alla violazione da parte tua del presente contratto o a condotte illecite o improprie. In caso di chiusura dell’account Scalapay in conformità con la clausola 3.3(e), il presente contratto risulterà risolto e tutti gli importi da te dovuti risulteranno immediatamente pagabili a Scalapay.

(g) Nonostante quanto indicato nella clausola 5(f), laddove il tuo account Scalapay sia stato chiuso per qualsiasi ragione, i nostri rispettivi obblighi relativi ai resi dei prodotti indicati nella clausola 5 resteranno validi solo:

(i) finché tutti gli importi a noi dovuti saranno stati pagati; o

(ii) fino al 120° giorno dal tuo ultimo ordine. Sarà valida l’opzione che avviene temporalmente prima. Successivamente, il rivenditore sarà l'unico responsabile per l'elaborazione di tutti i resi dei prodotti e dei relativi rimborsi.

4.  Ordini, pagamenti e fatturazione

4.1  Conferma degli ordini e programma dei pagamenti

(a) Tutti gli ordini che effettui con Scalapay sono soggetti all'approvazione da parte di Scalapay, a nostra ragionevole discrezione. Potremmo scegliere di non approvare un ordine, non fornirti un prodotto, o annullare un ordine già approvato prima che i beni o i servizi siano stati consegnati o forniti, nel caso in cui:

(i) riteniamo che sia ragionevolmente necessario per:

(A) proteggere l'integrità dei nostri sistemi o dei nostri prodotti;

(B) prevenire frodi;

(C) limitare i rischi di riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo; o

(D) proteggerci da rischi legali, regolamentari o relativi a mancati pagamenti;

(ii) non dovessi superare i nostri controlli e verifiche, tra cui quelli indicati nella clausola 6.2;

(iii) abbiamo il ragionevole sospetto o la piena consapevolezza che tu abbia violato il presente accordo sotto il profilo sostanziale (ad esempio, per qualsiasi mancato pagamento previsto nel presente accordo entro il termine prestabilito); o

(iv) riteniamo ragionevolmente sospetta l'attività associata all'account Scalapay.

(b) Se annulliamo un ordine approvato: (i) rimborseremo completamente tutti gli importi da te pagati direttamente nella fonte di pagamento da te specificata o (se ciò non fosse possibile) in ogni altra carta da te inserita, e annulleremo eventuali pagamenti futuri relativi a tale ordine. Nel caso in cui l'ordine approvato venga annullato a causa di una contestazione di addebito da parte di Scalapay in relazione a un pagamento per l'ordine approvato, tale pagamento non sarà rimborsato da Scalapay. In tal caso, ogni rimborso sarà di competenza tra te e la tua banca emittente. Il rivenditore non avrà l’obbligo di consegnare i beni (o fornire i servizi) relativi all'oggetto dell'ordine, a meno che non sia richiesto dalla legge;

(c) Quando il tuo ordine sarà approvato, ti invieremo un'e-mail con la conferma del ricevimento del tuo ordine e un programma di pagamento.

(d) Accetti di garantire che il/i pagamento(i) siano effettuati in conformità con il programma di pagamento. Potrai effettuare pagamenti anticipati; in caso contrario Scalapay elaborerà automaticamente i pagamenti in conformità con le scadenze indicate nel programma di pagamento. Autorizzi Scalapay ad elaborare tali pagamenti utilizzando i dati da te indicati nel metodo di pagamento. Se non fosse possibile effettuare un pagamento automatico in una delle date specificate nel programma di pagamento, Scalapay si riserva il diritto di riprovare ad elaborare il pagamento in un secondo momento o data.


4.2  I pagamaenti automatici

(a) Un “pagamento automatico” è un pagamento eseguito tramite il metodo di pagamento da te scelto, che sarà addebitato automaticamente sulla carta da te indicata (“fonte di pagamento indicato”) una tantum o periodicamente per importi concordati come indicato nel tuo programma di pagamento. Avrai la possibilità di selezionare un metodo di pagamento preferito e una fonte di pagamento durante la creazione di un account Scalapay. Puoi aggiornare o modificare la fonte di pagamento e il metodo di pagamento preferiti in qualsiasi momento sul tuo account Scalapay.

(b) In base agli altri termini del presente contratto, autorizzi espressamente, dai il consenso e incarichi Scalapay per detrarre i pagamenti automatici dalla fonte di pagamento da te indicata per gli importi e le date pianificate specificate nella pianificazione dei pagamenti. Riconosci che ci stai dando la possibilità di riscuotere o annullare importi di pagamento variabili da o verso la fonte di pagamento indicata, in conformità con il tuo personale programma di pagamento e i termini del presente accordo.

Hai la responsabilità di assicurarti di disporre di fondi sufficienti nella fonte di pagamento indicata al fine di effettuare i pagamenti automatici per le date specificate nella pianificazione dei pagamenti. Sei responsabile per eventuali addebiti o tariffe previsti dalla tua fonte di pagamento, salvo laddove tali addebiti o tariffe siano dovuti a errori da parte nostra o da parte del nostro sistema. In caso di addebiti o tariffe dovuti a errori da parte nostra o da parte del nostro sistema, ti preghiamo di fornirci copia dei documenti pertinenti e ti rimborseremo i relativi addebiti o tariffe.

(d) Se non fosse possibile effettuare un pagamento automatico (ad esempio, nel caso in cui la tua fonte di pagamento nominata fosse una carta di credito o di debito scaduta), potrebbero essere applicate commissioni per il ritardo a meno che il pagamento pianificato non sia effettuato entro la relativa data di scadenza. Ci autorizzi ad assolvere qualsiasi responsabilità pecuniaria da parte tua nei nostri confronti: (i) Addebitando fondi sulla tua fonte di pagamento in un secondo momento o data;

(ii) Addebitando fondi su qualsiasi altra carta da te indicata;

(iii) Compensando l’importo del pagamento con qualsiasi importo a te dovuto; o

(iv) Per ogni altra via legale.

Consulta la clausola 4.3 sottostante per maggiori informazioni sui ritardi nei pagamenti.


4.3  Ritardi nei pagamenti

(a) Nel caso non dovessi pagare qualsiasi importo previsto nel programma di pagamento, applicheremo delle commissioni per il ritardo su ogni pagamento dovuto ma non ricevuto. A scanso di equivoci, le commissioni per il ritardo non saranno applicate fino al giorno immediatamente successivo al giorno previsto per il pagamento.

(b) A nostra esclusiva discrezione, potremmo ritardare ragionevolmente, o rinunciare del tutto o in parte, all’addebito di qualsiasi commissione per il ritardo. In caso di commissioni per il ritardo dovute a errori da parte di Scalapay, ti preghiamo di comunicarcelo e annulleremo o rimborseremo tali commissioni, a seconda dei casi.


4.4  Le commissioni

(a) Gli addebiti o le commissioni, ove previsti, da pagare per l'utilizzo dei nostri prodotti o dell’account Scalapay sono indicate nell’allegato 1 del presente accordo.


4.5  Gli interessi

(a) Non dovrai pagare alcun interesse per l'uso dei nostri prodotti.


4.6  Nessuna compensazione

In deroga a qualsiasi altra disposizione del presente contratto, ti impegni ad effettuare tutti i pagamenti in conformità con il programma di pagamento e a pagare tutti gli altri importi interamente a noi ai sensi del presente accordo; non sono previste compensazioni, trattenute o riduzioni per qualsivoglia motivo, inclusi quelli derivanti da futuri atti, omissioni o inadempienze da parte nostra.


5.  I rimborsi

(a) Se decidi di restituire a un rivenditore i beni acquistati utilizzando i nostri prodotti per ottenere un rimborso o nel caso in cui il reso o il rimborso sia accettato dal rivenditore o consentito dalla legge, la restituzione sarà programmata direttamente con il rivenditore e dovrai assicurarti che i beni siano restituiti in base alla politica sui resi del rivenditore o ad altre istruzioni o ai tuoi diritti legali.

(b) Ricade sotto la tua responsabilità informare il rivenditore che intendi effettuare il reso di un bene. Il reso deve essere effettuato entro il periodo specificato e secondo le modalità richieste dalla politica sui resi del rivenditore o come altrimenti indicato dal rivenditore stesso.

(c) A meno che un rivenditore non ci notifichi che è in corso un reso e un rimborso, continueremo ad elaborare i pagamenti automatici in conformità con le date previste nella pianificazione dei pagamenti.

(d) Fino a quando il rivenditore non avrà confermato l’avvenuta restituzione dei beni e ci avrà rimborsato per tali beni, rimarrai responsabile nei nostri confronti per il pagamento per intero dei beni, come previsto nel programma di pagamento.

(e) Dopo che il rivenditore ci ha rimborsato, emetteremo a nostra volta un rimborso sulla tua fonte di pagamento (o, se ciò non fosse possibile, su qualsiasi altra carta da te indicata) e/o modificheremo il programma di pagamento di conseguenza (se necessario, anche per ridurre o annullare eventuali pagamenti futuri). Ti preghiamo di notare che, in caso di rimborso parziale, gli importi del rimborso saranno detratti inizialmente dall'ultimo pagamento. Se il rimborso viene elaborato su una carta scaduta o eliminata, dovrai contattando il tuo istituto finanziario al fine di ottenere l’importo del rimborso.

(f) Nel caso in cui si desideri effettuare il reso di un prodotto 120 giorni o più dopo la data di acquisto, non ci sarà più alcun coinvolgimento da parte nostra nella procedura di reso (ad esempio, sarà il rivenditore a rimborsarti direttamente).

6.  Valutazioni e controlli

6.1  Valutazioni

(a) Ci riserviamo il diritto di valutare per poi decidere se accettare o annullare qualsiasi ordine, in conformità con la clausola 4.1.


6.2  Capacità di rimborso e controlli di identità

(a) Ci riserviamo il diritto di verificare la tua identità al fine, ad esempio, in caso ci venga richiesto dalla legislazione sul riciclaggio del denaro e sul finanziamento del terrorismo. La verifica della tua identità non consente necessariamente l’approvazione del tuo ordine (vedi la clausola 4.1(a) per consultare le altre variabili in gioco).

(b) Accetti di fornire qualsiasi informazione o documentazione ragionevolmente richiesta da Scalapay o da un rivenditore per verificare la tua identità in relazione al tuo account o agli ordini Scalapay.

(c) Ci autorizzi a eseguire, direttamente o tramite terzi, qualsiasi richiesta da noi ritenuta necessaria per verificare la tua identità e valutare la tua capacità di effettuare i pagamenti previsti dal programma di pagamento in relazione a tutti gli ordini Scalapay. Può essere dunque prevista la richiesta di una relazione di credito, l'esecuzione di altri controlli di capacità di rimborso e la verifica delle informazioni da te fornite in database di terze parti.

(d) Tutte le informazioni che Scalapay otterrà da te, incluse le informazioni per la verifica della tua identità, saranno raccolte, utilizzate e archiviate in conformità con l'Informativa sulla privacy di Scalapay (http://scalapay.it/privacy-policy/).

(e) Autorizzi Scalapay (o terze parti che forniscono servizi per conto di Scalapay) a divulgare a terzi qualsiasi informazione su di te o sul tuo account Scalapay, nella misura richiesta dalle leggi o dai regolamenti applicabili. Sei inoltre consapevole che Scalapay si riserva il diritto di segnalare qualsiasi attività negativa riscontrata sul tuo account Scalapay (ad es., ritardi nei pagamenti, mancati pagamenti, insolvenze o contestazioni di addebito) ad agenzie di controllo creditizio.

(f) In quanto parte del nostro processo di approvazione e di valutazione sull'eventualità che tu disponga o meno dei mezzi per adempiere all'obbligo di effettuare a Scalapay i pagamenti previsti dal programma di pagamento, ci riserviamo il diritto di effettuare una pre-autorizzazione sulla fonte di pagamento da te indicata. Questo può comportare il blocco dei fondi nel conto collegato alla fonte di pagamento indicata ogni qualvolta effettui un acquisto online o aggiungi una nuova carta al tuo account Scalapay.

Per gli acquisti online:

(i) l'importo della pre-autorizzazione non sarà superiore alla prima rata (più un centesimo) che ci devi per tale acquisto; e

(ii) chiederemo immediatamente alla tua banca di annullare questa transazione di pre-autorizzazione.

 (g) Non possiamo prevedere il tempo che la tua banca impiegherà per elaborare sia la transazione di pre-autorizzazione che l’annullamento di tale transazione.


7.  La nostra proprietà intellettuale

(a) Il nostro sito web e tutti i suoi contenuti sono di proprietà esclusiva di Scalapay. Le informazioni contenute sul nostro sito web sono a scopo unicamente informativo e sono soggette a modifiche senza preavviso.

(b) Non ti è consentito copiare, imitare, modificare, alterare, correggere o utilizzare senza nostro previo consenso scritto qualsiasi URL che rappresenti il nostro sito web, o qualsiasi nostro contenuto, logo, grafica, icona o altro contenuto presente sul nostro sito Web o sui nostri supporti cartacei.


8.  Reclami e controversie

8.1  Controversie tra te e un rivenditore

(a) In caso di controversia tra te e un rivenditore, il contenzioso va presentato tramite contatto diretto con il rivenditore.

(b) Sebbene Scalapay si adopererà per facilitare la comunicazione tra l'utente e il rivenditore al fine di consentire una risoluzione del contenzioso, l'esito delle controversie con i rivenditori non inciderà sui diritti e sui rimedi di Scalapay ai sensi del presente contratto o sull'obbligo da parte tua di soddisfare i pagamenti a noi dovuti, ad eccezione di quanto espressamente previsto nella clausola 5.


8.2  Controversie tra te e noi

(a) Faremo del nostro meglio per:

(i) Riconoscere l’avvenuta ricezione di tutti i reclami entro 5 giorni lavorativi; e

(ii) Risolvere tutti i reclami entro 21 giorni.

(b) Se desideri presentare una controversia o un reclamo nei nostri confronti, dovrai contattarci ai recapiti indicati di seguito. Ogni controversia va presentata nel minor tempo possibile.

E-mail: info@scalapay.com.au

Posta: Via S. Lavagnini 35, 50056 Montelupo Fiorentino (FI)

(c) Potremmo richiedere ulteriori documenti da parte tua che ci aiutino a risolvere eventuali reclami o controversie; in caso, dovrai fornirci tutta la ragionevole assistenza al fine di consentirci di risolvere eventuali reclami o controversie.

(d) Se non dovessimo essere in grado di risolvere una controversia entro 21 giorni, ti comunicheremo il motivo del ritardo e il tempo necessario alla risoluzione del reclamo o della controversia.


9.  Notifiche e comunicazioni

9.1  In che modo comunicheremo con te

(a) Il presente accordo, nonché qualsiasi altro accordo, notifica o altra comunicazione relativa al tuo account Scalapay e/o all'utilizzo dei nostri prodotti, saranno trasmessi elettronicamente.

(b) Accetti di ricevere ogni comunicazione da parte nostra in formato elettronico. Le comunicazioni saranno pubblicate sul nostro sito web (laddove consentito dal presente accordo) e/o inviate al tuo indirizzo e-mail.

(c) In alternativa, potremmo decidere di comunicare con te:

(i) di persona o tramite invio per posta ordinaria presso l'indirizzo di contatto inserito sul tuo account Scalapay; o

(ii) tramite altri metodi di comunicazione elettronici utilizzando i recapiti di contatto indicati sul tuo account Scalapay (inclusi i messaggi di testo).

(d) Nel caso in cui una notifica sia consegnata personalmente, la notifica è da considerarsi avvenuta al momento della consegna. Nel caso in cui una notifica sia inviato per posta, la notifica è da considerarsi avvenuta il quarto giorno dopo la data di spedizione. Nel caso in cui la notifica sia inviato per posta elettronica, o tramite altri mezzi elettronici, la notifica è da considerarsi avvenuta il giorno seguente all’invio, a meno che non ci venga notificata la mancata consegna.

(e) Acconsenti all’utilizzo da parte nostra dei recapiti di contatto da te forniti per:

(i) contattarti regolarmente per motivi di marketing via e-mail, SMS, telefono o altro mezzo (a meno che tu non ci abbia informato che non desideri ricevere tali comunicazioni); e/o

(ii) contattarti per questioni inerenti al tuo account Scalapay e/o ai nostri prodotti.

(f) Sei a conoscenza che noi (o qualsiasi terza parte che fornisce servizi per conto nostro) potremmo monitorare o registrare conversazioni telefoniche o comunicazioni elettroniche per motivi connessi al controllo della qualità e alla formazione o per la sicurezza di Scalapay. Scalapay non fornisce alcuna garanzia che tali monitoraggi o registrazioni siano conservati o recuperabili.


9.2  Come puoi comunicare con noi

(a) Notifiche: fatto salvo quanto esplicitamente dichiarato altrimenti, qualsiasi notifica deve esserci inviata per posta a:

Scalapay, Via S. Lavagnini 35, 50056 Montelupo Fiorentino (FI)

(b) Altre comunicazioni

Se desideri metterti in contatto con noi per qualsiasi altro motivo, puoi scriverci a:

E-mail: info@scalapay.it


10.  Generali

10.1  Interruzioni di sistema

(a) L'accesso ai nostri prodotti o ai nostri siti web può occasionalmente non essere disponibile o subire limitazioni a causa di guasti o difetti hardware, software, sovraccarichi delle capacità del sistema, danni dovuti a calamità, eventi naturali o attività umane, interruzione dei sistemi di alimentazione, carenza di manodopera o scioperi, restrizioni normative o legali e altre cause al di fuori del nostro controllo.

(b) Nella misura consentita dalla legge, fermo restando quanto stabilito nella clausola 2.2, Scalapay non si riterrà responsabile per eventuali perdite o danni che potrebbero verificarsi a causa della mancata disponibilità dei nostri prodotti o del nostro sito web.


10.2  Legge applicabile e giurisdizione

(a) Il presente accordo è regolato dalla legge in vigore in Italia. Ogni parte si sottopone irrevocabilmente alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali che la esercitano nel territorio italiano.

10.3  Limitazione di responsabilità

(a) Nella misura massima consentita dalla legge e fermo restando quanto stabilito nella clausola 2.2:

(i) La responsabilità di Scalapay per tutti i reclami derivanti o correlati in qualsiasi modo al presente contratto, a prescindere dalla motivazione, che siano previsti dal contratto, fatti in torto (inclusa la negligenza) o altro, non può superare il valore totale di qualsiasi ordine interessato, inclusi eventuali pagamenti e commissioni per il ritardo;

(ii) la tua responsabilità per tutti i reclami derivanti o correlati in qualsiasi modo al presente contratto, a prescindere dalla motivazione (incluso l'indennizzo di cui alla clausola 10.4) che siano previsti dal contratto, fatti in torto (inclusa la negligenza) o altro, non può superare il valore totale di qualsiasi ordine, inclusi eventuali pagamenti e commissioni per il ritardo; e

(ii) Nessuna delle parti (neanche parti in relazione con Scalapay, con le entità ad essa collegate o terzi che forniscono servizi per conto di Scalapay), sarà responsabile per qualsiasi danno consequenziale derivante da o correlato in qualsiasi modo al presente contratto, a prescindere dalla motivazione e alla presenza o meno nel contratto, che sia previsto dal contratto, dovuto a torto (inclusa negligenza) o altro.

(b) Scalapay e le società ad essa connesse, o qualsiasi terza parte che fornisca servizi per conto di Scalapay, e gli amministratori, i dipendenti, i funzionari, gli agenti e i rappresentanti di essi, non saranno responsabili, nella misura consentita dalla legge, fermo restando la clausola 2.2, per qualsiasi perdita o danno (inclusi eventuali danni diretti, indiretti o consequenziali o perdite) in cui te o terzi potreste incorrere in seguito all’acquisto o all’utilizzo di beni o servizi da un rivenditore, salvo nel caso in cui fossimo noi a causare tale perdita o danno (nel qual caso, la nostra responsabilità nei confronti dell'utente è limitata come stabilito nella clausola 10.3(a) sopracitata). Sei a conoscenza che eventuali rivendicazioni relative al consumatore che potresti avere in relazione ai beni o servizi acquistati da un rivenditore resteranno una questione tra te e il rivenditore, fatto salvo qualsiasi obbligo da parte nostra di dover elaborare rimborsi e annullare futuri pagamenti in conformità al presente accordo nonché all’accordo tra noi e il rivenditore.

(c) Nella misura consentita dalla legge, la responsabilità di una parte nei confronti dell'altra parte ai sensi o in connessione al presente accordo si riduce nella misura, ove applicabile, in cui le azioni o le omissioni dell'altra parte causino o contribuiscano alle proprie perdite o ai propri danni.

(d) Le parti si impegnano ad adottare ogni ragionevole misura per attenuare eventuali perdite da loro subite ai sensi del presente accordo.

10.4  Indennizzo

(a) Sei responsabile nei confronti di Scalapay e delle società collegate a Scalapay, nella misura in cui queste sono coinvolte nella fornitura dei prodotti, per qualsiasi perdita, costo (incluse ragionevoli spese legali), spese o danni subiti o incorsi: (i) in relazione a qualsiasi richiesta o pretesa avanzata da terze parti a causa o in seguito alla violazione del presente accordo, o per violazione da parte tua di qualsiasi legge o dei diritti di terzi in relazione all'utilizzo da parte tua dei nostri prodotti o del nostro sito web; e (ii) come conseguenza diretta o indiretta dovuta all’accesso di utenti non autorizzati al tuo account dovuto a negligenza. Nella misura prevista nella clausola 10.4(a) per ciò che concerne i diritti di chi non costituisce parte, Scalapay risulta amministratore fiduciario dei diritti conferiti in base a tale clausola.

(b) La tua responsabilità di cui alla clausola 10.4(a) sarà ridotta in modo proporzionale nella misura in cui Scalapay e i suoi appaltatori o agenti: (i) abbiano causato o contribuito alla pretesa, richiesta, perdita o danno pertinenti; o (ii) non siano riusciti ad adottare misure ragionevoli per attenuare il la pretesa, richiesta, perdita o danno pertinenti.

DEFINIZIONI

Scalapay, noi, nostro, nostra, nostri e nostre sta per Scalapay

Account Scalapay indica un account creato da Scalapay per identificarti in modo univoco e per permetterti l’utilizzo dei nostri prodotti.

Accordo
indica questo accordo e l’allegato ad esso, oltre ad eventuali politiche e documenti menzionati tramite riferimento.

Carta indica qualsiasi carta italiana emessa da Visa o MasterCard, ad esclusione delle carte regalo e altre carte prepagate.

Perdita consequenziale indica qualsiasi perdita, danno o costo posto in essere che può essere:

(i) indiretto o consequenziale; e

(ii) qualsiasi mancato guadagno; perdita di reddito; perdita di affari; perdita di profitti; perdita di produzione; perdita o danno all'avviamento o al credito; perdita di pubblicità o di reputazione aziendale, presente o futura; perdita di utilizzo; perdita di interesse; perdite derivanti da rivendicazioni da terze parti; perdita o danno al rating finanziario; perdita di risparmi anticipati e/o perdita o negazione di opportunità diverse da quelle relative a tali perdite sostenute da Scalapay direttamente in relazione al presente accordo.

Diritti dei consumatori ha il significato specificato nella clausola 2.2.

Commissioni indica qualsiasi commissione da noi addebitata, come indicato nel presente accordo, comprese le commissioni per il ritardo.

Carta regalo indica un importo memorizzato o una carta prepagata che, in caso di attivazione:

(a) può essere utilizzata per acquistare servizi o merci dai fornitori;

(b) potrebbe non essere convertibile in contanti;

(c) può essere utilizzabile in più occasioni;

(d) è commercializzata esclusivamente come carta regalo;

(e) non è un componente di un altro prodotto finanziario; e

(f) ha bene in vista o permette la messa in vista sulla carta o sul meccanismo di: (i) la data di scadenza; oppure (ii) il numero dei mesi successivi all'acquisto dopo i quali tale carta o meccanismo scade (oltre a uno spazio per annotare la data di acquisto su tale carta o meccanismo).

A scanso di equivoci, con carta regalo si intendono sia le carte prepagate a circuito aperto che quelle a circuito chiuso.

Commissioni per il ritardo indica le commissioni indicate nell’allegato 1.

Fonte di pagamento specificata
ha il significato indicato nella clausola 4.2(a).

Ordine indica una richiesta che tu hai inviato a noi, al fine di utilizzare un prodotto Scalapay per pagare beni o servizi offerti da un rivenditore.

Valore dell’ordine originale indica il costo totale del tuo ordine nel momento in cui è approvato da Scalapay (prima che eventuali rimborsi possano essere applicati).

Metodo di pagamento indica i vari metodi di pagamento accettati da Scalapay di volta in volta.

Programma di pagamento si riferisce, in relazione ad un ordine, ad un elenco di importi di pagamento che Scalapay ha diritto a ricevere da te, oltre alle relative scadenze di ciascun pagamento.

Prodotti indica i prodotti del pagamento e i servizi associati offerti da Scalapay di volta in volta.

Rivenditore
indica un commerciante online con cui Scalapay ha stipulato un contratto commerciale e i cui beni o servizi possono essere acquistati dall'utente utilizzando i nostri prodotti.

Sito web si riferisce a www.scalapay.it, portal.scalapay.it e qualsiasi altro sito web o app gestito da Scalapay.

ALLEGATO 1

Commissioni per il ritardo: una commissione di € 10,00 per un pagamento da te dovuto ma non ricevuto da Scalapay in conformità con il programma di pagamento, più un’ulteriore commissione di € 7,00 sette giorni dopo la data di pagamento prestabilita nel caso il pagamento non sia ancora stato emesso.

Tetto massimo delle commissioni

(a) Per ogni ordine il cui valore dell’ordine originale è inferiore a € 40,00, può essere applicata una commissione per il ritardo di massimo € 10,00;

(b) Per ogni ordine il cui valore dell'ordine originale è compreso tra i € 40,00 e i € 200,00 (incluso), l’importo complessivo della commissione per il ritardo applicata in relazione all'ordine non supererà il 25% del valore dell'ordine originale.

Ad esempio, ad un ordine di €  25 sarà applicata una commissione per il ritardo di massimo € 10, ad un ordine di € 108 una da € 27 (25% x 108 €).

Nota bene: non sono previste commissioni per il ritardo parziali, quindi tutte le commissioni applicate sono di € 10 o di € 7 entro i tetti massimi sopra indicati.


Altre spese o commissioni: Nessuna