Privacy

Scalapay SRL – Informativa sulla Privacy

La seguente Informativa sulla Privacy fornisce tutte le informazioni relative alla raccolta dei tuoi dati personali, il loro trattamento, come puoi averne accesso e con chi possono essere condivisi.

Informazioni di Contatto (Data Controller – Responsabile Trattamento dei Dati)

Scalapay SRL

Via S. Lavagnini 35

Montelupo Fiorentino

Firenze 50056

Italia

Telefono: +390550620438

E-mail Aziendale: support@scalapay.it

Quali informazioni personali raccogliamo dai Clienti?

Le informazioni personali che raccogliamo variano dal fatto che tu visiti il nostro sito o utilizzi i nostri servizi. Se visiti il nostro sito, non dovrai fornirci alcuna informazione personale. Nonostante ciò, il tuo browser trasmetterà informazioni specifiche automaticamente, come il giorno e l’orario in cui visiti le pagine web, il tipo di browser utilizzato e le relative impostazioni, il tuo sistema operativo, l’ultima pagina web visitata, le informazioni fornite, lo stato dell’accesso e il tuo indirizzo IP.

Se utilizzi i nostri servizi, sarai tenuto a fornirci informazioni personali per poter soddisfare i requisiti di un rapporto contrattuale o di servizio, che può essere stabilito tra te e la nostra organizzazione.

Raccogliamo:

  • Indirizzo di Residenza
  • Indirizzo E-mail
  • Data di Nascita
  • Informazioni della Carta di Credito / Debito
  • CAP
  • Comportamento Storico sulla Piattaforma
  • Comportamento Associato sulla Piattaforma
  • Codice Fiscale
  • Numero di Cellulare
  • Documento di Identità con Fotografia
  • Nome
  • Identificativi online

Quali informazioni personali raccogliamo dai Venditori?

  • Indirizzo E-mail del Titolare dell’Azienda
  • Nome del Titolare dell’Azienda
  • Data di Nascita del Titolare dell’Azienda
  • Indirizzo di Residenza del Titolare dell’Azienda
  • Numero di Cellulare del Titolare dell’Azienda
  • Documento di Identità con Fotografia del Titolare dell’Azienda

Cosa facciamo con i tuoi dati?

Trattiamo le informazioni personali esclusivamente per la finalità per la quale sono state raccolte. La finalità dipende dal fatto che tu utilizzi solo il nostro sito web o, in aggiunta, usufruisca dei nostri servizi. Per usufruire dei nostri servizi sei tenuto a registrarti e, pertanto, raccoglieremo le tue informazioni personali. Utilizziamo i tuoi dati personali per la fornitura del servizio o per l’esecuzione del contratto. Possiamo utilizzare le tue informazioni personali per altre finalità simili, comprese le comunicazioni di marketing, ma solo dopo aver ricevuto il tuo consenso o se in possesso di una motivazione giuridica.

In relazione al nostro Cliente, trattiamo e conserviamo informazioni personali per i seguenti periodi e finalità, nel rispetto della pertinente base giuridica.

Finalità di Trattamento Base Giuridica Periodo di Conservazione dei Dati
Elaborazione dei Pagamenti Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto
Gestione del Cliente Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto
Richiesta di Credito del Cliente Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al completamento del servizio
Know Your Customer Check (KYC) Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto
Analisi dei Dati del Sito (Website Analytics) Interesse Legittimo: è nel nostro interesse legittimo (Sviluppo e miglioramento del prodotto) Fino al termine del contratto
E-mail Marketing Cliente Interesse Legittimo: - Necessario per i nostri interessi legittimi (per lo sviluppo dei nostri prodotti/servizi e per la crescita dell’attività) Until consent withdrawn
Chat Online di Supporto Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto
Servizio di Assistenza ai Clienti Offline via E-mail Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto

In relazione al nostro Venditore, trattiamo e conserviamo informazioni personali per i seguenti periodi e finalità, nel rispetto della pertinente base giuridica.

Finalità di Trattamento Base Giuridica Periodo di Conservazione dei Dati
Gestione del Venditore Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto
E-mail Marketing Interesse Legittimo: - Necessario per i nostri interessi legittimi (per lo sviluppo dei nostri prodotti/servizi e per la crescita dell’attività) Fino al termine del contratto
Chat Online di Supporto Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto
Servizio di Assistenza ai Venditori Offline via E-mail Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai stretto con il soggetto, o perché ti ha chiesto di adottare misure specifiche prima della stipula del contratto. Fino al termine del contratto
Analisi dei Dati del Sito (Website Analytics) Interesse Legittimo: - Necessario per i nostri interessi legittimi (per lo sviluppo dei nostri prodotti/servizi e per la crescita dell’attività) Fino al termine del contratto

Con chi possiamo condividere le tue informazioni personali?

Con chi possiamo condividere le tue informazioni personali?

Possiamo condividere le tue informazioni personali con le categorie di destinatari elencate qui sotto, per le seguenti finalità. I destinatari specifici con i quali condivideremo le tue informazioni personali e le finalità specifiche, dipenderanno dal tipo di Servizio che utilizzi. A tale scopo, adottiamo tutte le misure contrattuali, legali, tecniche e organizzative necessarie per garantire che le tue informazioni personali siano trattate secondo un livello di protezione idoneo.

Fornitori e Subfornitori. Scalapay S.R.L. può condividere le informazioni personali con fornitori e subfornitori che utilizziamo per fornirti i Servizi. I fornitori e subfornitori sono aziende autorizzate soltanto a trattare le informazioni personali ricevute da Scalapay S.R.L. per conto di Scalapay S.R.L. Esempi di tali fornitori e subfornitori sono fornitori di software e servizi di archiviazione dati, servizi di gestione dei pagamenti e consulenti commerciali.

Negozi. Scalapay S.R.L. condivide le informazioni personali con il negozio / venditore che visiti o con cui effettui un acquisto. Questo viene fatto al fine di permettere al negozio di gestire il tuo acquisto e il vostro rapporto, inviarti i prodotti, gestire eventuali reclami e profilare i propri clienti in categorie, come fasce di età o genere, oltre che a impedire le truffe. Le informazioni personali condivise con un negozio saranno soggette alle politiche e pratiche sulla privacy del negozio stesso.

Fornitori di Servizi di Pagamento (“PSP”): i PSP forniscono ai negozi dei servizi online per accettare pagamenti elettronici tramite diversi metodi di pagamento, incluse carte di credito, addebito diretto etc.

Agenzie di Referenze per il Credito. Se dai domanda per il servizio di credito Scalapay S.R.L. o la card Scalapay, le tue informazioni personali possono essere condivise con agenzie di referenze per il credito (“CRA”), per le seguenti finalità: Per valutare il tuo merito creditizio (credit score) in relazione alla tua domanda per uno dei metodi di pagamento Scalapay S.R.L, per confermare la tua identità e le informazioni di contatto, per proteggere te e altri clienti dalle truffe. Anche il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo possono essere condivisi con la CRA, in modo da poterti informare di aver effettuato una valutazione di merito creditizio.

Processi Decisionali Automatizzati

La nostra azienda utilizza sistemi informatici per prendere decisioni automatizzate che possono avere effetto sul tuo ordine. Per maggiori dettagli, consulta le seguenti informazioni:

Impieghiamo sistemi informatici per prendere i seguenti tipi di decisione:

1: Approvazione di prestiti ai clienti

La seguente descrizione è volta a spiegare i processi coinvolti:

Quando il cliente seleziona il metodo di pagamento Scalapay, utilizziamo un sistema automatizzato che prende in considerazione lo storico del cliente sulla piattaforma, così come altri segnali di truffa/rischio per determinare l’importo massimo del prestito. Se l’ordine del cliente viene approvato, il pagamento sarà trasferito al venditore. Se l’ordine del cliente viene rifiutato, il cliente sarà reindirizzato sul sito del venditore.

Ecco perché impieghiamo il processo decisionale automatizzato:

Impieghiamo questo processo per ridurre il numero di prestiti rilasciati a possibili clienti fraudolenti o a clienti che riteniamo poter non essere in grado di rimborsare il prestito.

Ecco in che modo potrebbe avere un impatto su di te:

Al cliente può essere negata l’approvazione del prestito.

Hai il diritto di contestare tali decisioni, di esprimere la tua opinione personale o di richiedere una spiegazione di qualsiasi decisione presa. Contattaci direttamente per ricevere maggiori informazioni o fare domande sul trattamento automatizzato.

Come proteggiamo le informazioni personali?

Raccogliamo esclusivamente le informazioni personali necessarie per ciascuna finalità, come indicato sopra. Limitiamo, salvaguardiamo e monitoriamo tutte le informazioni in nostro possesso per impedire accessi non autorizzati, danni, perdite o distruzioni, fisiche o elettroniche. Conserviamo informazioni personali solo per la durata di tempo indicata sopra per poter rispondere alle tue domande, o per un periodo di tempo maggiore se prescritto dalla legge. Se conserviamo le tue informazioni personali per finalità storiche o statistiche, ci assicuriamo che tali dati non possano essere utilizzati per altri scopi. Con il tuo aiuto, cerchiamo di garantire l’accuratezza dei tuoi dati personali durante il periodo in cui sono in nostro possesso.

Come puoi avere accesso ai tuoi dati personali?

Hai il diritto di richiedere accesso a qualsiasi tua informazione personale in nostro possesso. Se una qualsiasi informazione non fosse corretta, puoi richiedere che venga corretta. Se non stiamo utilizzando le tue informazioni in modo corretto, puoi richiederci di interromperne l’utilizzo o perfino di cancellarle completamente.

Se desideri inviare una richiesta per vedere di quali informazioni personali su di te siamo in possesso, puoi inviarla tramite il nostro sito aziendale o qui.

Nonostante, in precedenza, tu abbia dato il consenso al trattamento delle tue informazioni personali, hai anche il diritto di richiederci di trasferire le tue informazioni personali ad un fornitore di servizi diverso o a te, se lo desideri.

Nonostante possa essere stato necessario richiederti il consenso per utilizzare i tuoi dati personali, in qualsiasi momento, hai il diritto di ritirare tale consenso. Se decidi di ritirare il tuo consenso, smetteremo di utilizzare le tue informazioni personali senza compromettere la legittimità del trattamento sulla base del consenso ricevuto prima del tuo recesso.

Il nostro Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer)

Robert Healey

dpo@scalapay.it

Relentless Privacy and Compliance Ltd

Colmore House

Queensway, Birmingham, B4 6AT, Regno Unito

Telephone: +447732841440

Mobile: +447732841440

La nostra Autorità di Vigilanza

Hai il diritto di presentare un reclamo presso qualsiasi Autorità di Vigilanza. Di seguito sono riportate le informazioni di contatto della nostra Autorità di Vigilanza.

Garante per la protezione dei dati personali

Piazza di Monte Citorio, 121

00186 Roma

Italia

garante@garanteprivacy.it

+39 06 69677 1

www.garanteprivacy.it