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Come funziona Scalapay?

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che ti permette di acquistare nei tuoi negozi online preferiti, ricevere immediatamente i tuoi prodotti e pagare in 3 comode rate con scadenza ogni 4 settimane.

Il servizio non ha costi aggiuntivi se le rate verrano pagate entro la data di scadenza.

Che scadenza hanno le 3 rate?

Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate di verranno addebitate con scadenza ogni 4 settimane.

Prima rata: al momento dell'acquisto

Seconda rata: 4 settimane dal giorno dell'acquisto

Terza e ultima rata: 8 settimane dal giorno dell'acquisto

Quanto posso comprare con Scalapay?

In base alla tua carta (credito o debito) il limite del tuo primo ordine può variare fino ad un massimo di 300 Euro.

Successivamente, più ripagherai le tue rate senza ritardi e piu potrai comprare utilizzando Scalapay.  

Quanto mi costa?
Scalapay è completamente gratuito per chi acquista a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prestabilita.

Ti verrà addebitata una commissione per ritardato pagamento solo nel caso in cui una o piu delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.

Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

Commissioni per ritardato pagamento?
Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ció non avverrà, Scalapay applichera delle commissione per ritardato pagamento come spiegato di seguito:

  • Pagamento effettuato entro la data di scadenza = Nessun costo aggiuntivo!
  • Pagamento effettuato con 1 giorno di ritardo = 6 EUR di costi aggiuntivi
  • Pagamento effettuato con oltre 1 settimana di ritardo = ulteriori 6 EUR di costi aggiuntivi

Siamo consapevoli che possono verificarsi alcune circostanze attenuanti che non permettono di effettuare il pagamento entro la data prevista. Se pensi che il tuo caso rientri in queste categorie, inviaci un’email a info@scalapay.it prima della data di scadenza del pagamento e faremo il possibile per aiutarti.

Come posso effettuare i pagamenti?
Scalapay scalerà automaticamente l’importo del pagamento dalla carta da te impostata come preferita, nel giorno in cui tale pagamento è previsto. Se l’addebito non dovesse andare a buon fine, Scalapay tenterà di prelevare l’importo da eventuali altre carte associate al tuo account. Le date pianificate per il pagamento possono essere visionate nell’e-mail di conferma inviata dopo che l’ordine è stato approvato.

Per evitare commissioni dovute a ritardi nei pagamenti, è sufficiente assicurarsi di disporre dei fondi sufficienti sulla carta di credito o di debito utilizzata, di modo che il pagamento pianificato possa essere effettuato con successo.


Posso pagare in anticipo?
Certo! Entra nel tuo account Scalapay e nella sezione pagamenti potrai visualizzare le tue rate aperte e procedere al pagamento anticipato. Questo ti permetterà di effettuare altri acquisti utilizzando Scalapay.

Posso modificare le date di pagamento?
Capiamo che spesso possono succedere degli imprevisti. Se hai bisogno di piu tempo per ripagare una delle rate ti invitiamo a contattarci a info@scalapay.it e faremo il possibile per aiutarti.

Quali metodi di pagamento sono accettati?
Puoi effettuare pagamenti con carte di credito o di debito VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.

Quanti ordini posso effettuare?
Puoi effettuare ordini multipli purché non venga superato il limite previsto per l’account.

Come funzionano i rimborsi in caso di reso?
Per ottenere il rimborso di un ordine pagato con Scalapay, dovrai effettuare il reso degli articoli presso il punto vendita in cui hai effettuato l’acquisto. Una volta ricevuto e approvato il rero, il negozio ci contatterà per aggiornare lo stato del pagamento relativo a quell’ordine.

Quanto tempo devo aspettare per ottenere un rimborso?
Dal momento in cui il negozio invierà a Scalapay l'autorizzazione ad effettuare un rimborso, questo verrà accreditato sulla tua carta entro 3-5 giorni lavorativi. Nel caso di rate non ancora pagate queste saranno annullate immediatamente.

C’è rischio che il mio credit scoring possa cambiare?
No, l’utilizzo di Scalapay non influirà in alcun modo sul credit scoring (metodo statistico adottato dalle banche per valutare la solvibilità del cliente) a patto che tutti i pagamenti vengano effettuati nei tempi prestabiliti.

Come posso contattare Scalapay?
Puoi contattare Scalapay tramite email all’indirizzo info@scalapay.it

Pagare con Scalapay è sicuro?
Il nostro sistema di pagamento è conforme agli Standard di Sicurezza dei Dati delle Carte di Pagamento (PCI DSS) verificati da un PCI Qualified Security Assessor (QSA) indipendente (QSA) ed è certificato come Prestatore di Servizi PCI di livello 1. Si tratta del livello di certificazione più alto disponibile nell’industria dei pagamenti.

Di quali informazioni ho bisogno per aprire un account?
Informazioni richieste:

  • Nome e cognome
  • Data di nascita e codice fiscale (per usare Scalapay è obbligatorio essere maggiorenni)
  • Indirizzo di casa valido nel territorio italiano
  • Numero di telefono cellulare italiano valido
  • Una carta di credito/debito italiana valida a tuo nome

Venditori

Come posso richiedere i vostri servizi?
Fare domanda per offrire i servizi ScalaPay è semplicissimo.

Puoi fare domanda qui. Dopo che hai inserito i tuoi dati, un membro del nostro team ti contatterà entro 2 giorni lavorativi.

Come posso contattare ScalaPay?
Puoi contattarci via email all’indirizzo venditori@scalapay.it

Come posso modificare i miei dati bancari?
Per modificare i tuoi dati bancari, puoi farne richiesta all’indirizzo venditori@scalapay.it

La modifica dei dati bancari può impiegare dai 2 ai 5 giorni.

Quando verrò pagato?
L’attivazione dei pagamenti ai commercianti avviene nel momento in cui l’ordine viene approvato da ScalaPay; il pagamento sarà effettuato in base ai tempi di elaborazione della transazione concordati (solitamente entro 2 giorni lavorativi).

  • Invieremo un’e-mail all’indirizzo associato all’account del venditore (se configurato) in cui è riportato l’importo totale da saldare. Se non sono previsti rimborsi al venditore, non sarà inviata alcuna e-mail.
  • Le commissioni di ScalaPay previste per i venditori sono calcolate e detratte dall’importo da pagare al venditore al momento del pagamento.
  • I tempi di elaborazione previsti dalle banche sono variabili e devono essere presi in considerazione dal venditore.

Come faccio ad accedere alle fatture?
Le fatture vengono inviate singolarmente tramite e-mail dopo ogni vendita. Ogni mese sarà inoltre inviato un documento che riepiloga tutti i pagamenti.

Come faccio ad annullare un ordine?
Per annullare un ordine, contattaci su venditori@scalapay.it indicando il numero dell’ordine che desideri annullare. Provvederemo ad annullare i pagamenti pianificati e rimborseremo al cliente qualsiasi pagamento abbia effettuato. Provvederemo inoltre a dedurre altri eventuali pagamenti.

Come posso rimborsare un ordine?
ScalaPay inoltrerà tutte le richieste dei clienti in merito alla restituzione di un articolo, a te, il venditore. Per motivi connessi alla privacy, ScalaPay non può emettere un rimborso a un acquirente per conto di un commerciante.

Non devi mai rimborsare direttamente un acquirente per qualsiasi importo che questo abbia corrisposto a ScalaPay.

ScalaPay elaborerà ogni rimborso sulla base delle istruzioni del venditore tramite venditori@scalapay.it

  • ScalaPay determinerà come applicare il rimborso per l’ordine dell’acquirente e adattare di conseguenza la pianificazione dei pagamenti dell’acquirente tenendo in considerazione il rimborso emesso.
  • ScalaPay elaborerà gli importi direttamente sulla carta dell’acquirente nel caso in cui questo abbia già effettuato pagamenti a ScalaPay.
  • ScalaPay invierà un’email all’acquirente a conferma dell’elaborazione del rimborso e per comunicare le modifiche alla pianificazione dei pagamenti dell’acquirente.
  • Ogni rimborso sarà contabilizzato alla successiva data di pagamento. Gli importi dei rimborsi verranno chiaramente indicati come tali nelle informazioni dettagliate di pagamento.
  • In caso di rimborso, le commissioni di ScalaPay previste per i venditori non saranno rimborsate.
  • Una volta che un rimborso è stato emesso, ScalaPay non potrà annullare o modificare questa azione.

Rimborsi parziali
Qualsiasi rimborso il cui importo differisce da quello totale dell’ordine è da considerarsi un rimborso parziale.

  • ScalaPay aggiornerà automaticamente la pianificazione dei pagamenti dell’acquirente riducendo le rate o, ove necessario, elaborando un rimborso sulla carta dell’acquirente.
  • Il rimborso sarà inizialmente applicato alla terza rata, poi alla seconda rata e così via.

Esempio: se il valore dell’ordine è pari a € 90 e l’acquirente ha pagato 1 rata da € 30, in caso di rimborso parziale (€ 60 nel nostro caso) ScalaPay annullerà la seconda e la terza rata da € 30 ciascuna.

Rimborsi totali
Qualsiasi rimborso il cui importo corrisponde al totale dell’ordine è da considerarsi un rimborso totale.

  • ScalaPay annullerà automaticamente la pianificazione dei pagamenti dell’acquirente di modo che questo non debba più corrispondere alcun importo per l’ordine.
  • Nel caso in cui l’acquirente abbia effettuato pagamenti, ScalaPay elaborerà un rimborso direttamente sulla sua carta.

Esempio: se il valore dell’ordine è pari a € 90 e l’acquirente ha già pagato 2 rate da € 30, nell’evenienza di un rimborso totale ScalaPay annullerà la terza rata e provvederà ad un rimborso di € 60 (ad es., in 2 rate da € 30) sulla carta di credito dell’acquirente.

Posso modificare un ordine?
Una volta che ScalaPay ha approvato un ordine, i dettagli e il valore dell’ordine non possono essere modificati. Il venditore potrà emettere rimborsi parziali o totali nel caso non dovesse più disporre degli articoli venduti o soddisfare le richieste del cliente per qualsiasi motivo.

ScalaPay non permette di aggiungere articoli ad un ordine già effettuato.

L’acquirente dovrà effettuare un nuovo e separato ordine per i nuovi articoli o annullare l’ordine precedente ed effettuarne uno nuovo che includa tutti gli articoli se desidera utilizzare la stessa pianificazione di pagamento di ScalaPay.